skip to Main Content
Verso La 53a Edizione Di Filo: Il Successo Del Road-show

Verso la 53a edizione di Filo: il successo del road-show

Il road-show per la presentazione della 53a edizione di Filo è stato un successo. Gli incontri di Biella, Milano e Prato hanno registrato una larga e attenta partecipazione di espositori, professionisti del settore e giornalisti.

L’attenzione degli operatori verso Filo si spiega con il ruolo preciso che il Salone dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici ha conquistato negli anni nel panorama fieristico internazionale. Per la 53a edizione si aggiungono tuttavia importanti novità: lo spostamento nella nuova sede di MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano) e lo svolgimento della fiera nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, invece dei tradizionali mercoledì e giovedì.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, nel corso del road-show ha illustrato a espositori e operatori il lay-out che Filo assumerà nel nuovo spazio espositivo di MiCo, permettendo di offrire quei servizi che al Palazzo delle Stelline non era più possibile garantire per mancanza di metri quadri. In primo luogo, l’Area Tendenze di Filo non solo si amplia, ma sarà suddivisa in tre parti, in aree distinte e separate all’interno del salone espositivo: area tendenze classica per le collezioni generali, area quick delivery point e area Filo Flow destinata ai, prodotti sostenibili. Maggiore attenzione verrà data all’accoglienza dei visitatori con spazi di lavoro e “relax” appositamente dedicati. Altra novità di quest’edizione, due aree verranno dedicate alla maglieria e alla passamaneria. All’interno del Salone saranno aperti nei due giorni di fiera un bar e un ristorante a pagamento, che si aggiungeranno alla FiloLounge riservata a espositori e stampa. Ma il cambio di sede non è l’unica novità della 53a edizione: a febbraio 2020 si registra anche un mutamento nei due giorni di fiera, che non si tiene più nei tradizionali mercoledì e giovedì, bensì giovedì 27 e venerdì 28.

Negli incontri del road-show le due novità sono state accolte con grande interesse dagli operatori, che hanno colto l’obiettivo di rendere Filo una fiera sempre più incentrata sull’eccellenza dei prodotti esposti e caratterizzata da servizi efficienti ed efficaci.

 

Biella, 18 dicembre 2019

Back To Top