skip to Main Content
Tanta Voglia Di Internazionalizzazione

Tanta voglia di internazionalizzazione

Grande successo dei voucher per l’internazionalizzazione. Alle 16.30 del 4 dicembre, poco più di quattro ore dopo l’apertura della procedura informatica, erano già oltre 5mila le piccole e medie imprese che hanno presentato la domanda per ottenere il voucher che consente di usufruire di un temporary export manager, che nelle intenzioni dovrebbe aiutarle a espandersi sui mercati internazionali.

I voucher sono destinati alle piccole e medie imprese e possono essere utilizzati per acquisire consulenze da parte di uno o più temporary export manager attraverso attività di analisi e ricerche di mercato, individuazione e acquisizione di nuovi clienti, assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale, trasferimento di competenze specialistiche in materia di internazionalizzazione d’impresa.

Per questa edizione dei voucher Tem il ministero dello Sviluppo economico ha messo a disposizione 20 milioni di euro cui si sono aggiunti altri 6 milioni destinati alle aziende delle cinque regioni meno sviluppate. È difficile che siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste.

Back To Top