skip to Main Content
Südwolle Group Alla 58a Biennale Di Venezia

Südwolle Group alla 58a Biennale di Venezia

Südwolle Group partecipa alla 58a Biennale di Venezia come partner di Cosmosoluna, la performance interdisciplinare ideata dall’artista tessile e social designer Miro Craemer, in programma il 9 e 10 maggio 2019 a Palazzo Bembo, sul Canal Grande.

Cosmosoluna è una performance ispirata al cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, che coniuga linguaggi diversi, dalla danza contemporanea all’arte tessile, alla pittura e musica. I costumi sono stati creati da Craemer stesso utilizzando i filati Südwolle Group. La palette cromatica è composta da una gamma “lunare” di blu, argento e bianco e dai toni di arancio che richiamano il dipinto “Azimut” di Gotlind Timmermann, che sarà esposto nella location con altri lavori dell’artista visiva tedesca.

Klaus Steger, President of Erwo Group di cui Südwolle Group fa parte, ha commentato: “Siamo lieti di sostenere il progetto di Miro Craemer perché la sua proposta artistica ha molte affinità con i valori di Südwolle Group. Nella veste di produttori di filati posti al centro della catena produttiva del tessile, siamo impegnati a promuovere un concetto di responsabilità sociale di impresa – in particolare nei confronti dell’ambiente – e un dialogo che crea connessioni tra mondi e istanze diverse”.

Biella, 8 maggio 2019

Back To Top