skip to Main Content
Successo Di Filo A Parigi

Successo di Filo a Parigi

È stato un successo il primo appuntamento del road-show di presentazione della 52a edizione di Filo, che si è tenuto a Parigi il 4 giugno 2019 presso l’Hotel Castille. Il pubblico parigino – composto da tessitori, buyer e giornalisti internazionali – ha ascoltato con grande interesse la presentazione di Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, focalizzata in particolare sul progetto FiloFlow per la sostenibilità dei filati.

L’incontro di Parigi è stato organizzato da Filo in stretta collaborazione con Ice – Agence italienne pour le commerce extérieur. Proprio Giovanni Sacchi, direttore dell’Ufficio Ice di Parigi ha introdotto i lavori soffermandosi sulle potenzialità che il mercato francese offre alle filature italiane. Paolo Monfermoso, responsabile Filo, ha ribadito che: “La Francia è un naturale mercato di sbocco per prodotti di altissima qualità quali sono quelli proposti dai nostri espositori”. Monfermoso si è poi soffermato in dettaglio sul progetto FiloFlow: “Si tratta di un progetto di tracciatura della filiera, che vuole mettere in evidenza e valorizzare i processi di produzione e i prodotti sostenibili realizzati dalle nostre aziende espositrici – ha spiegato Monfermoso – Riteniamo infatti che la sostenibilità ambientale e sociale, realizzata in un’ottica di filiera, sia una scelta obbligata per le aziende del tessile-abbigliamento – soprattutto quelle di fascia alta – che vogliono restare competitive a livello internazionale. I nostri espositori hanno risposto con interesse al progetto FiloFlow, e siamo certi che anche i buyer internazionali lo troveranno uno strumento cruciale per individuare i prodotti che meglio rispondono alle loro esigenze”.

Ottima accoglienza da parte degli operatori francesi anche per “Metamorfosi”, ovvero le proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna per la 52a edizione di Filo.

Biella, 19 giugno 2019

Back To Top