skip to Main Content
Si Chiama Mira La Novità In Casa Lurex

Si chiama Mira la novità in casa Lurex

Lurex, leader mondiale nella produzione di filati metallizzati e d’effetto presenta alla 51a edizione di Filo la nuova cartella colori della collezione Supported. Si tratta di un aggiornamento che prevede molteplici e interessantissime aggiunte alla già vastissima offerta proposta. Al suo interno infatti sono inclusi nuovi filati con effetto riflettente e interessanti filati d’effetto abbinati con le fibre più innovative.

Lurex è l’unico produttore di filati d’effetto in grado di offrire la piena certificazione d’origine e la conformità alle più rigide normative in termini di qualità e di contaminanti. Questa la rende il produttore di filati d’effetto di riferimento nel mercato italiano per il tessile di qualità.

Lurex inoltre introduce il primo filato metallizzato tingibile che resiste anche alla sgommatura della seta, dal nome Mira. “La molteplicità dei trattamenti e soprattutto le temperature a cui era sottoposto il filato metallizzato durante i trattamenti di nobilitazione rendeva impossibile questo tipo di duplice processo” – dice Bertrand Hogg, responsabile del mercato europeo – “Con questo nuovo filato invece apriamo le porte a innumerevoli applicazioni per chi lavora con fibre come la seta, che necessitano di processi di nobilitazione particolarmente aggressivi. Il filato Mira infatti, oltre a mantenere intatta la sua metallizzazione durante il processo di sgommatura della seta offre in seguito anche la possibilità di essere tinto o stampato con coloranti acidi e diretti, per raggiungere così qualsiasi nuance ottenibile che risulterà comunque sempre con fondo metallizzato”.

Biella, 6 Febbraio 2019

Back To Top