skip to Main Content
Per Filo Nuova Sede E Nuove Date

Per Filo nuova sede e nuove date

La 53a edizione di Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici, si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 nella nuova sede al MiCo – Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).

La 53a edizione di Filo presenta dunque due novità: la nuova sede e il cambiamento dei giorni di svolgimento, passando dal tradizionale mercoledì-giovedì al giovedì-venerdì.

Le ragioni della scelta risiedono essenzialmente nella volontà di offrire maggiori servizi ai partecipanti a Filo. Per quanto riguarda la sede, lo spostamento a MiCo è essenzialmente dovuto a ragioni di spazio: il Palazzo delle Stelline, il luogo che per lungo tempo è stata la sede dei successi e della crescita di Filo, non permetteva più margini di ampliamento dell’area espositiva e dunque si è deciso per MiCo, che invece permette di offrire servizi adeguati a una fiera come Filo. Non a caso, Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, ha definito il passaggio dal Palazzo delle Stelline a MiCouna scelta dolorosa, ma necessaria“.

Con l’edizione di febbraio 2020 Filo ha poi voluto provare a passare dai tradizionali mercoledì e giovedì al giovedì e venerdì. La collocazione alla vigilia del fine settimana contribuisce a dare una maggiore tranquillità ai visitatori e la novità è stata accolta con interesse dagli espositori.

L’appuntamento con la 53 edizione di Filo è dunque fissato per giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 al MiCo – Milano Convention Centre.

 

Biella, 4 dicembre 2019

Back To Top