skip to Main Content
Nei Filati Varvaressos Lusso, Comfort E Sostenibilità

Nei filati Varvaressos lusso, comfort e sostenibilità

Per Varvaressos lusso e comfort vanno di pari passo con la sostenibilità. Varvaressos presenta alla 52a edizione di Filo una collezione ricca di proposte.

Tra le proposte Varvaressos, troviamo Supreme Green Cotton, una collezione di filati di cotone premium prodotta con lavorazioni a risparmio idrico, priva di Ogm e 100% tracciabile. Un sistema innovativo e socialmente-responsabile che garantisce la sostenibilità dal seme di cotone all’indumento, senza compromettere la qualità.

Varvaressos propone poi Premium pima cotton, la collezione di filati in cotone extra lungo in fiocco. Prodotta con coltivazione di cotone a risparmio idrico, priva di Ogm, con implementazione di gestione integrata dei parassiti (IPM) sul campo, licenza Bci. È un prodotto di qualità premium per mano morbida, sensazione di lusso, tessuti di maggiore durata.

Supima: grazie alla finezza, alla lunghezza delle fibre, alla forza e all’ uniformità delle fibre di cotone Supima, il filato è ideale per tessuti di lusso dai colori brillanti.

Lenzing Lyocell Micro: la morbidezza superiore, la prestazione intrinseca, la resistenza, il trasferimento di umidità e l’inibizione naturale di crescita dei batteri

Lenzing Modal Micro: naturalmente morbido e leggero, presentando un flusso setosa e liscia.

Supima/Lenzing Lyocell Micro: il cotone extra lungo in fiocco Supima incontra la microfibra Tencel Lyocell, offrendo un tocco morbido unico.

Els Cotton/Lenzing Modal Micro: una miscela per tessuti puri e lussuosi, con colori brillanti e aspetto liscio.

Lyomix green: una miscela di Lenzing Lyocell e Supreme Green Cotton in una combinazione ideale di fibre naturali e sostenibili.

Como green: una miscela di Lenzing Modal e Supreme Green Cotton, che offre un tocco naturale e una maggiore stabilità dimensionale.

A tutto ciò, Varvaressos aggiunge una vasta gamma di filati corespun, slub, multicount e multitwist, in una varietà di materie prime e titoli.

Biella, 11 settembre 2019

Back To Top