skip to Main Content
Master In “Fiber Design And Textile Processes”: Le Iscrizioni Sono Aperte

Master in “Fiber Design and Textile Processes”: le iscrizioni sono aperte

Industry 4.0, Sustainability, Technology, Internet of Things: sono queste le parole chiave che guideranno anche la seconda edizione del Master universitario di I livello “Fiber Design and Textile Processes” del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design in collaborazione con Città Studi Biella. L’obiettivo del master è formare nuove figure tecniche dell’industria tessile 4.0, che siano in grado di coniugare in modo trasversale competenze tecniche e tecnologiche innovative e design.

Con l’avvio della nuova edizione, il Master Fiber Design and Textile Processes, completamente in lingua inglese, guarda al tessile con una prospettiva del tutto nuova, a partire appunto dal tema dell’Industria 4.0, caratterizzata da processi industriali più “intelligenti”, inclusivi e sostenibili.

Nasce da qui la necessità di nuove figure professionali in grado di farsi portatotrici dei valori della cultura tessile contemporanea, orientata al futuro e indirizzata alla creazione di materiali intelligenti inediti, classificati nel sistema dell’IoT (Internet Of Things), allargando l’orizzonte del processo tessile a tutti quegli ambiti in cui i materiali high tech vengono utilizzati.

Punto di forza del Master è, infatti, la docenza congiunta di accademici e professionisti di settore attraverso una didattica business oriented, pensata per dialogare e confrontarsi con il mondo dell’industria.

Le iscrizioni per i corsi che partiranno a ottobre 2019 sono già aperte.

Per maggiori informazioni:

POLI.design – Ufficio Formazione:
tel. 0223995911
e-mail: formazione@polidesign.net
Sito web

Città Studi Biella:
e-mail: unibiella@cittastudi.org
Sito web

 

Biella, 10 Aprile 2019

Back To Top