skip to Main Content
Marchi&Fildi Lancia Tencolino

Marchi&Fildi lancia Tencolino

La ricerca di nuove procedure che incontrano l’innovazione sostenibile, misurabile ed esportabile ad altre realtà, è un valore che il gruppo Marchi & Fildi, presente alla 52a edizione di Filo con i brand Marchi & Fildi e Filidea, promuove da due decenni.

Oltre ad aver introdotto Ecotec, il processo produttivo esclusivo che incontra la sensibilità crescente verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale delle materie prime e dei processi produttivi, Marchi & Fildi rinnova il suo impegno in ogni collezione.

Una delle novità simbolo della collezione PE 2021 è Tencolino 50 NE 16/1 (50% Tencel LF 50% lino) adatto sia per maglieria circolare che per tessitura. Il feeling naturale e piacevolmente irregolare del lino di origine europea trova un equilibrio con la lucentezza e la setosità del Tencel by Lenzing, fibra man made ricavata dalla polpa cellulosica dell’eucalipto, pianta che non richiede irrigazione né pesticidi per crescere. Al 100% rinnovabile e biodegradabile, Tencel nasce con un processo a basso consumo energetico ed è il simbolo dell’innovazione eco-friendly. Tencolino è disponibile a stock service nei greggi e tingibile a rocca.

Biella, 23 settembre 2019

Back To Top