skip to Main Content

52a edizione di Filo: la parola agli espositori

I commenti degli espositori al termine della 52a edizione di Filo esprimono soddisfazione per il lavoro svolto nei due giorni di fiera.
Continua a leggere

Filo n. 52: la sostenibilità è un processo virtuoso

Di sostenibilità si è discusso nel workshop "Sostenibilità: un processo virtuoso" organizzato da Filo nel tardo pomeriggio del primo giorno di fiera, su precisa richiesta degli espositori che hanno così potuto parteciparvi in gran numero.
Continua a leggere

FiloFlow: i numeri della prima fase

Nel corso della 52 edizione di Filo sono stati presentati i primi risultati di FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo. 
Continua a leggere

Bilancio positivo della 52a edizione di Filo

La 52ª edizione di Filo si è chiusa con risultati positivi. Il Salone dei filati e delle fibre si è tenuto il 25-26 settembre 2019 al Palazzo delle Stelline di Milano.
Continua a leggere

52a edizione di Filo: Galleria fotografica

Continua a leggere

Il programma del 25 settembre 2019: EVENTO

Al workshop “Sostenibilità: un processo virtuoso” (che si tiene presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline - primo piano) partecipano...
Continua a leggere

Il programma del 26 settembre 2019

“Filati intelligenti: soluzioni sostenibili per la moda di domani” si articola in una conversazione tra  Andreas Roerich, Director Product Development & Innovation Wolford, e Giusy Bettoni, C.L.A.S.S. Ceo and Founder. L’incontro ha l’obiettivo di esplicitare il punto di vista sulla sostenibilità espresso dai produttori di capi finiti, per comprenderne le esigenze e le richieste alle aziende a monte della filiera.
Continua a leggere
Filo_flow

Il programma del 25 settembre 2019: FILOFLOW

FiloFlow è il progetto sostenibilità lanciato da Filo nella scorsa primavera. Si tratta di un progetto di tracciatura della filiera, con un orizzonte di lungo periodo.
Continua a leggere

Il programma del 25 settembre 2019: FILOLOUNGE

La FiloLounge è un’area riservata in via esclusiva a espositori e stampa dove trovare un momento di pausa, grazie ai servizi di caffetteria e di light-lunch messi a disposizione dall’organizzazione nei due giorni di Filo.
Continua a leggere
Filoflow

Programma del 25 settembre 2019: conferenza stampa

Nell’incontro con i giornalisti Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, illustra i contenuti e le novità della 52a edizione. In esclusiva per i giornalisti presenti, Monfermoso presenta una breve sintesi dei risultati della prima fase di FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo.
Continua a leggere
Zegna_baruffa

Zegna Baruffa Lane Borgosesia: impegno costante per prodotti eco-compatibili

Sin dagli inizi della sua storia, Zegna Baruffa Lane Borgosesia ha intrapreso un percorso sostenibile: dal 1906 e 1911 è stata più e più volte premiata per le opere sociali e per l’igiene sociale. Da sempre ha investito in qualità e specializzazione.
Continua a leggere
Tintoria_pollone

Tintoria di Pollone: filati naturali, biologici e certificati

Per la prossima stagione primavera/estate, Tintoria di Pollone offre una rinnovata e completa gamma di filati naturali in puro lino, canapa e miste con fibre nobili o tecniche, di aspetto semplice e naturale, oltre a una vasta offerta di filati biologici e certificati Gots.
Continua a leggere
Roica

Due novità per Roica, la fibra versatile e sostenibile

Performante, versatile e sostenibile. Roica, fibra premium stretch, presenta a Filo i più avanzati e performanti fili della famiglia di soluzioni certificate Roica Eco-Smart Family.
Continua a leggere
Pozzi_electa

Pozzi Electa: fibre nobili e filati riciclati

Pozzi Electa prosegue nel percorso di approccio circolare della sua produzione, che si riscontra nell’utilizzo di energie e tecnologie rinnovabili e di input riciclati o biodegradabili, in grado di sostenere un sistema produttivo che eviti lo spreco di risorse.
Continua a leggere
Marchi_fildi

Marchi&Fildi lancia Tencolino

La ricerca di nuove procedure che incontrano l’innovazione sostenibile, misurabile ed esportabile ad altre realtà, è un valore che il gruppo Marchi & Fildi, presente alla 52a edizione di Filo con i brand Marchi & Fildi e Filidea, promuove da due decenni. 
Continua a leggere
Back To Top