skip to Main Content
Informazioni Espositori

Filo n. 50: promemoria on line per gli espositori

In vista della 50a edizione, Filo ha pensato di mettere a disposizione delle aziende espositrici un nuovo servizio: si tratta di una pagina del sito che contiene tutte le informazioni, le scadenze e le comunicazioni tecniche e organizzative riservate agli espositori.
Continua a leggere
Filo A Parigi

50a edizione di Filo: il road-show fa tappa a Parigi

La 50a edizione è un traguardo molto importante per Filo, al tempo stesso un punto di arrivo e un punto di partenza per affrontare le nuove sfide che riguardano il settore tessile-abbigliamento, prima fra tutte l’internazionalizzazione delle imprese. Proprio per questo, Filo ha deciso di inserire una tappa all’estero nel suo road-show di presentazione della 50a edizione: l’appuntamento è per il 13 settembre 2018 a Parigi alle ore 10 presso Salons Marceau in Avenue Marceau 79b.
Continua a leggere

100 FiloNewsLetter e un Filo a tutto social

Con questa uscita, la FiloNewsLetter raggiunge il numero 100, un traguardo ragguardevole che premia la volontà di Filo di realizzare uno strumento che mantenesse sempre aperto un canale di dialogo con tutti i protagonisti del Salone.
Continua a leggere
Filo Badge

50a edizione di Filo: pre-registrazioni aperte

Sono già aperte le pre-registrazioni per la richiesta dei badge di ingresso alla 50a edizione di Filo, che si svolge il 26 e 27 settembre 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61).
Continua a leggere
Ceta

Smi a favore del Ceta

“La non ratificazione del Ceta, il trattato di libero scambio con il Canada, sarebbe un grave errore per il nostro Paese”: lo sostiene il presidente di Sistema Moda Italia, Marino Vago, confermando la posizione di Confindustria.
Continua a leggere
Smi

Primi passi del Comitato Education

Il nuovo Comitato Education di Sistema Moda Italia ha iniziato la sua attività. L’iniziativa di Sistema Moda Italia - realizzata nel quadro e in coerenza con le politiche dell’Area Education di Confindustria, guidata da Gianni Brugnoli - mira a rifocalizzare l’attenzione del settore sul tema della formazione dei giovani alle professioni tipiche e insostituibili per le produzioni del tessile e dell’abbigliamento.
Continua a leggere
Export

2017 da record per l’export made in Italy

Il 2017 è stato un anno record per il commercio estero italiano: nel settore manifatturiero la crescita delle esportazioni è stata del 7,4%, per un valore totale di 448 miliardi di euro. Lo certifica il XXXII Rapporto Ice – Istat. I primi dieci paesi di destinazione del nostro export sono Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Cina, Polonia e Paesi Bassi.
Continua a leggere
Roadshow Filo

50a edizione di Filo: road show chiuso con successo

È stato un road show di successo quello che Filo ha condotto in vari distretti tessili italiani per presentare la sua 50a edizione, in programma al Palazzo delle Stelline di Milano il 26 e 27 settembre 2018. La partecipazione di espositori, professionisti del settore e giornalisti agli incontri di Biella, Milano e Prato è stata infatti al di là delle aspettative, così come molto alti sono l’interesse e le aspettative per l’appuntamento autunnale con il Salone dei filati e delle fibre.
Continua a leggere
Filo_mu

10-12 luglio: Filo torna a Milano Unica

A febbraio la presenza di Filo a Milano Unica aveva suscitato un grande interesse e aveva innescato una positiva ricaduta sulla visitazione alla 49a edizione di Filo. Forte di questo successo, Filo torna a Milano Unica (dal 10 al 12 luglio a Rho Fiera Milano) attraverso un allestimento di grande impatto nel Trend Village del Salone italiano del tessile e dell’accessorio.
Continua a leggere
Filo_social

Filo diventa social

Il 1993 è l’anno della fondazione ufficiale di Filo, ma è anche l’anno in cui il Cern di Ginevra ha deciso di rendere pubblica la tecnologia alla base del world wide web, rendendola così fruibile da chiunque. Insomma, si potrebbe dire che Filo e la rete sono cresciuti insieme. E allora per Filo il modo migliore per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno non può che essere lo sbarco sui social.
Continua a leggere
Vie_filo

Tre “Strade” tra mito e realtà per Filo n. 50

Un’ampia parte degli incontri di Biella, Milano e Prato in vista della 50a edizione di Filo (26 e 27 settembre 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano) è stata dedicata alla presentazione delle proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile del Salone. Il titolo è già di per sé un’indicazione: “Strade”.
Continua a leggere
Ventana_group

Si rinnova la collaborazione di Filo con Ventana Group

Filo rinnova la collaborazione con Ventana Group, l’unico tour operator in Italia che propone un servizio di hospitality specifico per il settore fieristico. Gli espositori e i visitatori di Filo che vogliono prenotare un hotel a Milano per i giorni della fiera (26 e 27 settembre 2018) lo possono fare in modo molto semplice: basta andare sul sito di Filo e cliccare su “Exhibition”. Da lì si raggiunge una pagina dedicata (link alla pagina), attraverso la quale si può scegliere l’albergo che più si adatta alle proprie esigenze e procedere direttamente alla prenotazione.
Continua a leggere
Euratex

L’Europa riscopre il tessile-abbigliamento

L'assemblea generale di Euratex (associazione che riunisce si è concentrata quest’anno su un tema davvero cruciale “Gli investimenti nelle imprese europee del tessile e dell’abbigliamento che guardano al futuro”. Il settore sta infatti riguadagnando una posizione centrale nell’industria europea, grazie anche a investimenti per 50 miliardi di euro negli ultimi anni, una tendenza che dovrebbe proseguire anche nel prossimo futuro.
Continua a leggere

“Epoca Fiorucci” a Venezia

Elio Fiorucci è stato un genio creativo e un anticipatore di stili. Ne ha dato una dimostrazione anche a Filo, quando il 7 marzo 2012, è stato protagonista della tavola rotonda di inaugurazione della 37a edizione. Ora, a otto anni dalla sua scomparsa, Venezia gli dedica una mostra, “Epoca Fiorucci”, aperta fino al 6 gennaio 2019.
Continua a leggere

Filo – Presentazione 50a edizione – Galleria fotografica

Continua a leggere
Back To Top