skip to Main Content

Filo – Road-show 53a edizione – Galleria fotografica

Continua a leggere

Contraffazione in aumento

In Italia, nel 2019, quasi un consumatore su tre (30,5%) ha acquistato un prodotto contraffatto o usufruito di un servizio illegale (+3,7% rispetto al 2016 e +4,9% in confronto al 2013). I dati emergono dall’indagine Confcommercio su illegalità, contraffazione e abusivismo, presentati nell’ambito della Giornata "Legalità ci piace".
Continua a leggere

Per Filo nuova sede e nuove date

La 53a edizione di Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici, si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 nella nuova sede al MiCo - Milano Convention Centre (via Gattamelata 5, Milano).
Continua a leggere

Verso Filo n. 53: la settimana del road-show

La settimana dal 9 al 12 dicembre rimarca appuntamenti importanti per Filo: è infatti la settimana in cui il Salone dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici presenta la sua 53a edizione in alcuni importanti distretti tessili italiani. Se gli incontri del road-show sono sempre fondamentali per Filo, in quest’occasione lo sono ancora di più perché permettono di illustrare agli operatori le due importanti novità che riguardano la 53a edizione di Filo: lo spostamento della sede a MiCo Milano Convention Centre (via Gattamelata 5) e lo svolgimento della fiera nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, invece dei tradizionali mercoledì e giovedì.
Continua a leggere

Save the date: il road-show di Filo in dicembre

Il road-show di dicembre in alcuni importanti distretti tessili italiani sarà l’occasione per illustrare agli operatori le due importanti novità che riguardano la 53a edizione di Filo: il cambio di sede e lo svolgimento della fiera nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, invece dei tradizionali mercoledì e giovedì. Con i tre appuntamenti del road-show, Filo inizia il suo viaggio verso l’edizione di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020. Ecco il programma degli incontri.
Continua a leggere

Giovedì e venerdì: i nuovi giorni di Filo

Con la 53a edizione Filo non cambia solo la sede, cambiano anche i giorni della settimana in cui il Salone si svolge: giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020.
Continua a leggere

La nuova sede di Filo è il MiCo di Milano

La 53a edizione di Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici, si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 al MiCo - Milano Convention Centre. La nuova sede scelta da Filo si trova in via Gattamelata 5, a Milano.
Continua a leggere

Il futuro secondo Altagamma

I principali trend del design e della creatività e il loro impatto sulle abitudini delle persone e sulle imprese sono stati presentati nella seconda edizione di "Next Design Perspectives", organizzata da Altagamma a Milano.
Continua a leggere

A febbraio Filo torna nell’Area Tendenze di Milano Unica

Il 2020 di Filo inizia da Milano Unica: dal 4 al 6 febbraio, per la quinta volta Filo sarà infatti presente con una propria installazione nell’Area Tendenze del Salone italiano del tessile, che si tiene a Rho-Fiera Milano.
Continua a leggere
RoadShow_133

Save the date: il road-show di Filo in dicembre

Con il road-show di dicembre in alcuni importanti distretti tessili italiani, Filo inizia il suo viaggio verso l’edizione di febbraio 2020. Ecco il programma degli incontri.
Continua a leggere

La moda è un’industria per i giovani

Un convegno a Milano ha dato il via a una massiccia campagna di orientamento verso le professioni della moda promossa da Sistema Moda Italia e dedicata ai più giovani.
Continua a leggere

Smi propone un “viaggio verso la sostenibilità della filiera”

Un "viaggio verso la sostenibilità della filiera": lo ha organizzato Sistema Moda Italia con l’obiettivo dichiarato di condividere con le aziende un metodo efficace, che valuta la sostenibilità della filiera calcolando l’impatto che essa produce.
Continua a leggere

Milano Unica: la sostenibilità unisce le generazioni

"Gen Z _ Gen future: Culture Tribe 5.0": sono ispirate dalla generazione Z le tendenze primavera estate 2021 di Milano Unica realizzate da Stefano Fadda e presentate a Milano.
Continua a leggere
RoadShow_133

I prossimi appuntamenti con Filo

Archiviati i risultati positivi della 52a edizione, Filo inizia il suo viaggio verso l’appuntamento di febbraio 2020. Ecco il programma degli incontri con Filo per i prossimi mesi.
Continua a leggere

52a edizione di Filo: la parola agli espositori

I commenti degli espositori al termine della 52a edizione di Filo esprimono soddisfazione per il lavoro svolto nei due giorni di fiera.
Continua a leggere
Back To Top