skip to Main Content
L’idea Di Impresa Dei Giovani Biellesi

L’idea di impresa dei giovani biellesi

Gli studenti dell’Its di Biella – Istituto tecnico superiore per le nuove tecnologie per il made in Italy: sistema moda – tessile, abbigliamento e moda – hanno sfidato i coetanei di altri istituti italiani con il loro progetto nel contest “La tua idea di impresa” nell’ambito del Festival dei giovani tenutosi a Gaeta dal 14 al 16 aprile.

“La tua idea di impresa” – che vede tra i promotori anche l’università Luiss – prevede che i giovani studenti si cimentino con l’elaborazione del business plan, ma anche raccontando in video la loro idee. Le varie “idee di impresa” sono poi discusse e giudicate da imprenditori veri e propri. I ragazzi dell’Its di Biella hanno presentato due progetti: un tappetino per bambini da zero a tre anni, realizzato utilizzando 100 per cento lana e coloranti naturali; e un album per fotografie decisamente lussuoso, stampato su seta anziché su carta. Tutti i materiali utilizzati sono stati forniti da aziende del territorio biellese.

L’Istituto tecnico superiore di Biella è una scuola di tecnologia che realizza percorsi biennali post diploma, alternativi all’università ma a essa collegati, per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d’innovazione. I corsi sono suddivisi in quattro semestri per un totale di 1800 ore, di cui almeno 600 dedicate a stage in azienda.

Biella, 20 Aprile 2016

Back To Top