skip to Main Content
La “Wunderkammer” Delle Proposte Sviluppo Prodotto Di Filo

La “Wunderkammer” delle proposte sviluppo prodotto di Filo

Il road-show di presentazione della 53a edizione di Filo è stato anche l’occasione per illustrare agli operatori le proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo.

Per l’edizione di febbraio 2020 ci siamo ispirati alla Wunderkammer – spiega Bologna – ovvero a quell’idea di stanza delle meraviglie che oggi ha tutte le caratteristiche funzionali di Internet. Wunderkammer/Internet è dunque viaggio e spettacolo, moltiplicazione delle forme e delle esperienze, ma è anche il lusso del tempo. E se il lusso ha un futuro, nel nostro settore questo si trova nella sartorialità, nel fatto su misura, nelle serie minime e nelle elaborazioni sofisticate della materia“.

I temi tessili proposti da Filo si articolano nella struttura classica delle Wunderkammer: Naturalia, Exotica, Artificialia, Scientifica, “ognuna delle quali – spiega Bologna – vuole indicare un tipo di fibra: da quelle più naturali e rustiche, a quelle man made dall’aspetto serico lucido“.

Le proposte sviluppo prodotto per la 53a edizione di Filo sono consultabili dagli operatori sul sito www.filo.it.

 

Biella, 18 dicembre 2019

 

Back To Top