skip to Main Content
La Seta Di Ongetta, Ecologica Per Natura

La seta di Ongetta, ecologica per natura

Si moltiplicano nel web le dichiarazioni che sensibilizzano il pubblico alla scelta di prodotti ecosostenibili, esibendo la spazzatura oceanica che inquina i mari e la catena alimentare.

Ben vengano tutte le iniziative che promuovono il riciclo dei materiali di largo impiego, offrendo nuova vita alle materie prime artificiali e sintetiche anche nel settore tessile.

Detto questo ci sembra corretto richiamare l’attenzione su un materiale organico, la seta, che da cinquemila anni viene prodotta con attività strettamente legate alla coltivazione della terra. Nel periodo più recente gli agricoltori si sono impegnati a sviluppare tecniche agricole che eliminano l’uso di pesticidi nell’allevamento delle piante di gelso.

L’uomo ha impiegato tutto questo tempo in simbiosi con la natura e i cambiamenti climatici per selezionare in maniera corretta le razze dei bachi.

Il risultato dell’evoluzione è un prodotto di seta unico, imitato da sempre e custodito come un tesoro per realizzare le stoffe più ricercate di tutti i tempi per valore e bellezza, must che Ongetta intende continuare a offrire al mercato con la consapevolezza di essere sempre dalla parte della natura.

Biella, 12 settembre 2018

Back To Top