skip to Main Content
La Nuova Sede Di Filo è Il MiCo Di Milano

La nuova sede di Filo è il MiCo di Milano

La 53a edizione di Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici, si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 al MiCo – Milano Convention Centre. La nuova sede scelta da Filo si trova in via Gattamelata 5, a Milano.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, spiega così il cambio di sede di Filo: “Dopo anni di collaborazione molto positiva con le Stelline, abbiamo dovuto affrontare una scelta difficile: Filo negli ultimi anni è cresciuto e al Palazzo delle Stelline non avevamo più lo spazio necessario per garantire maggiori servizi agli espositori e ai visitatori. La decisione di lasciare la sede storica di Filo deriva dalla necessità di offrire servizi adeguati a una fiera come la nostra. A MiCo abbiamo a disposizione una volumetria più ampia, che utilizzeremo per offrire a espositori e visitatori una serie di servizi che prima non potevamo offrire proprio per mancanza di spazio”.

Nei nuovi spazi espositivi di MiCo, infatti, sarà ampliata e ripensata l’Area Tendenze di Filo, in modo da valorizzare ancora di più le proposte degli espositori. Sarà più grande anche la FiloLounge, l’area riservata ad espositori e stampa. Allo stesso tempo, saranno create nuove aree di lavoro e aree relax per i visitatori, per dare loro la possibilità di raccogliere le idee tra un appuntamento e l’altro.

MiCo è stato scelto da Filo perché alla funzionalità degli spazi fieristici unisce la posizione strategica. In prossimità del nuovo quartiere di City Life, è facilmente raggiungibile sia in auto sia in metropolitana e ha rapidi collegamenti con le autostrade, la stazione ferroviaria e gli aeroporti milanesi.

 

Biella, 20 novembre 2019

 

Back To Top