skip to Main Content
Iride Investe In Qualità E Sostenibilità

Iride investe in qualità e sostenibilità

Iride, nata nel 2013 grazie a imprenditori interessati al proseguimento dell’attività precedente, è gestita da Adolfo Marchetti, coadiuvato da uno staff giovane, dinamico e fortemente motivato.In questi anni l’azienda ha continuato a migliorare la sua specializzazione nella tintura di tessuti realizzati con fibre miste (seta, lino, cotone, viscosa…) e nello studio di finissaggi per donare al tessuto mani e aspetti particolari. È costantemente alla ricerca di nuove collaborazioni per ampliare, diversificare e innovare il prodotto offerto alla propria clientela.

Per essere sempre all’avanguardia e non cadere nella banalità di un prodotto già visto, Iride ha investito in primo luogo nella specializzazione del personale per ottenere un gruppo stimolato a crescere con l’azienda. Fin dal 2016, forti investimenti hanno riguardato il reparto di tintoria, nel quale tutti gli articoli vengono trattati in corda, grazie alla presenza di jet che permettono le tinture sotto pressione; è stato raddoppiato il laboratorio e creata una nuova e funzionale cucina colori.
Attenta da sempre al rispetto per l’ambiente e ai diritti fondamentali dei lavoratori, Iride ha ottenuto nel 2011 la certificazione Gots, sviluppando inoltre uno studio sulle tinture con coloranti naturali su pezza. Anche in questo ultimo anno ha continuato a investire in nuovi macchinari di finissaggio, ampliando e rimodernando il reparto, per offrire ai clienti una migliore qualità.
In secondo luogo, Iride continua a ristrutturare il fabbricato, a investire in sicurezza: dal 2020 l’unità locale di Tessilcontroll System ha un reparto dedicato, dove può garantire il massimo controllo sul tessuto finito.
Voglia di fare sistema, passione, creatività e stile unisce Iride al progetto Filo D’Oro, nato dall’unione di cinque imprenditori di distretti tessili diversi, per poter ottenere una vera e propria micro-filiera del prodotto.
Ora, dopo anni di esperienza, e forte per competenza e professionalità, Iride cerca di soddisfare ogni esigenza della propria clientela.

 

Biella, 12 febbraio 2020

Back To Top