skip to Main Content
Il Road Show Di Filo: Prima Tappa A Parigi

Il road show di Filo: prima tappa a Parigi

Il road show di presentazione della 52a edizione di Filo si svolgerà in giugno con il seguente calendario: 4 giugno a Parigi presso l’Hotel Castille; lunedì 17 giugno a Biella presso l’Unione Industriale Biellese; martedì 18 giugno a Milano presso il Palazzo delle Stelline e mercoledì 19 giugno a Prato presso la locale Camera di commercio.

Perché il road-show per la presentazione della 52a edizione di Filo inizia proprio a Parigi? L’appuntamento è per il 4 giugno all’Hotel Castille e a spiegare le ragioni della scelta è Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Partiamo da alcuni dati: la Francia è tutt’oggi un mercato interessante per i nostri espositori. I produttori francesi di tessuti hanno infatti compreso l’importanza di acquistare materiali in Italia, dove la filiera è integra e di eccellenza. L’incontro che organizziamo per presentare la 52a edizione di Filo punta proprio a far aumentare fra gli operatori francesi la consapevolezza della qualità dei prodotti e delle aziende italiane”. Aggiunge Monfermoso: “Quest’anno aggiungiamo poi un tassello in più: la sostenibilità. Il road-show sarà infatti l’occasione per presentare il nostro progetto FiloFlow per la sostenibilità dei prodotti tessili sia dal punto di vista ambientale che sociale. L’impegno di Filo è sensibilizzare ancor più al tema le aziende che partecipano al Salone, sia come espositori sia come visitatori, nella convinzione che la sostenibilità è un processo che coinvolge l’intera filiera e va portato avanti in sinergia con gli altri attori del sistema, a partire da Sistema Moda Italia e Milano Unica”. Conclude Monfermoso: “La nostra presenza a Parigi testimonia dunque la voglia di proseguire nel cammino di crescita e di internazionalizzazione di Filo, consapevoli che quanto abbiamo finora ottenuto nasce da un gioco di squadra, da un lato con le aziende, e dall’altro con le istituzioni, prima fra tutte Ice-Agenzia, che ci sostiene anche in questa iniziativa parigina”.

Nel corso dell’incontro a Parigi, così come nelle atre tre tappe del road-show, saranno presentate le tendenze sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna per la 52a edizione di Filo.

Biella, 8 maggio 2019

Back To Top