skip to Main Content
I Filati Unici Di Olivero 1903

I filati unici di Olivero 1903

Giorgio Olivero di Olivero 1903 – dall’inizio della sua attività, agente di tessuti di alta qualità – si è avvicinato al mondo dei filati nel 1992 specializzandosi in filati d’effetto con caratteristiche di unicità.

Determinante è stata la scoperta e valorizzazione dei filati di poliuretano (Eurofil). Ai quali ha poi affiancato filati a crochet (Ind. Piemontese Filati), filati derivati dal taglio di materie (Barig), vergole (Nastrificio Cori), cordonetti (Broderies Bacus), raffie (Trendintex), filati di carta (Dicart), filati tinti indigo (Unitin).

Si tratta di una nicchia di mercato per filati destinati ai più svariati ambiti: tessiture, maglifici, ricamatori, nastrifici, apprezzati sia per abbigliamento di alta gamma sia per arredamento e per calzature e pelletteria.

Grazie alla collaborazione con molti stilisti tessili è ormai conosciuto sia a livello nazionale che internazionale come partner sempre propositivo di novità e di ricerca.

Ha sempre avuto a cuore i criteri di sostenibilità ed ecologia, garantiti dalla scelta di trattare esclusivamente prodotti italiani ed europei.

Biella, 12 settembre 2018

Back To Top