skip to Main Content
FiloFlow: I Dettagli Del Progetto Sostenibilità Di Filo

FiloFlow: i dettagli del progetto sostenibilità di Filo

In un incontro con un gruppo di giornalisti milanesi, Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, ha illustrato in dettaglio il progetto sostenibilità di Filo.

Nel corso dell’incontro Paolo Monfermoso ha affermato: «Con il progetto sostenibilità nei filati vogliamo mettere in risalto alcuni punti. In primo luogo, la forte consapevolezza degli espositori di Filo rispetto al tema della sostenibilità, che spesso già realizzano. In secondo luogo, il fatto che per noi la sostenibilità è di processo e coinvolge tutta la filiera, perché è solo così che si può arrivare a un prodotto sostenibile».

Nel dettaglio, le aziende che aderiscono al progetto – su base volontaria e con autocertificazione – risponderanno a un questionario appositamente realizzato con informazioni sull’impresa, sulle materie prime utilizzate e sulle varie fasi della produzione. Su questa base sarà poi costruita alla 52a edizione di Filo un’Area Sostenibilità, nella quale saranno messi in evidenza i prodotti delle aziende che aderiscono al progetto FiloFlow.

«È attraverso processi di produzione sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale che le nostre imprese potranno continuare a realizzare prodotti di grande qualità e continuare così a primeggiare a livello internazionale – ha aggiunto Monfermoso – perché è quello che il mercato chiederà in futuro».

Biella, 27 Marzo 2019

Back To Top