skip to Main Content
FiloFlow: Come Aderire Al Progetto Sostenibilità Di Filo

FiloFlow: come aderire al progetto sostenibilità di Filo

La 52a edizione di Filo avrà al suo centro la sostenibilità e in particolare il progetto FiloFlow, che ha l’obiettivo di accrescere la sensibilità delle aziende verso la realizzazione di sistemi di produzione e prodotti sostenibili, sia sotto il profilo ambientale che etico-sociale.

Passo cruciale del progetto è il questionario rivolto in esclusiva agli espositori di Filo. Le aziende espositrici che desiderano partecipare a FiloFlow sono dunque invitate a completarlo entro il 15 giugno 2019.

FiloFlow e la sostenibilità saranno il filo conduttore della 52a edizione di Filo. In particolare, nell’area tendenze sarà allestita una speciale “Area sostenibilità” dove sarà esposta una selezione di prodotti sostenibili, realizzati cioè attraverso processi di produzione che rispettano i criteri di sostenibilità indicati dal progetto FiloFow.

Come si aderisce a FiloFlow? Le aziende espositrici partecipano al progetto su base volontaria e autocertificata. Sulla base delle risposte fornite dagli espositori attraverso il questionario, verranno individuati i prodotti che rispondono ai criteri di sostenibilità identificati da Filo e all’azienda produttrice sarà assegnato il logo “FiloFlow”, che sarà riportato anche nella pagina dedicata del catalogo di Filo.

Biella, 5 giugno 2019

Back To Top