skip to Main Content
FiloFlow Arriva Nell’Area Tendenze Di Milano Unica

FiloFlow arriva nell’Area Tendenze di Milano Unica

Il 2020 di Filo inizia a Milano Unica: dal 4 al 6 febbraio, per la quinta volta Filo sarà infatti presente con una propria installazione nell’Area Tendenze del Salone italiano del tessile, che si tiene a Rho-Fiera Milano. In questo ambito uno spazio speciale sarà dedicato a FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo.

Lo spazio riservato a Filo è parte integrante dell’Area Tendenze di Milano Unica. Filo vi apporta il contributo della filatura con le tendenze e i filati presentati alla sua 52a edizione nel settembre 2019, che sono stati di ispirazione per le collezioni di tessuti proposte da Milano Unica.

Questa volta c’è però un’importante novità: sarà infatti proposta una capsula dedicata ai prodotti delle aziende che aderiscono a FiloFlow, il progetto sostenibilità di Filo.

La scelta contribuisce a rendere ancora più esplicita la continuità tra Filo e Milano Unica – che da alcune edizioni sviluppa un suo progetto “green” – e sottolinea la forza della filiera tessile italiana, fondata in primo luogo sulla qualità dei materiali e dei prodotti e sulla sostenibilità del processo produttivo.

 

Biella, 18 dicembre 2019

 

Back To Top