skip to Main Content
Filo Presenta La 52a Edizione

Filo presenta la 52a edizione

Entra nel vivo il road show di presentazione della 52a edizione di Filo, iniziato ieri – 4 giugno – con l’incontro di Parigi, presso l’Hotel Castille. Il road-show proseguirà ora in Italia con il seguente calendario: lunedì 17 giugno a Biella presso l’Unione Industriale Biellese; martedì 18 giugno a Milano presso il Palazzo delle Stelline e mercoledì 19 giugno a Prato presso la locale Camera di commercio.

Abbiamo già analizzato in dettaglio i contenuti degli appuntamenti di Parigi (Filo newsletter n.120) e Biella (Filo newsletter n. 121). Il road show di Filo per la presentazione della 52a edizione farà poi tappa anche a   Milano, dove l’appuntamento è fissato per il 18 giugno presso il Palazzo delle Stelline alle ore 10.30.

Se gli incontri di Biella e Prato sono principalmente destinati agli espositori di Filo, quello di Milano si allarga a un pubblico di operatori più ampio, che comprende la stampa e gli uffici stile. Spiega Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “La tappa milanese del road-show per la presentazione di Filo è l’occasione per incontrare gli espositori lombardi e veneti. Ma a Milano incontriamo anche molti dei giornalisti che seguono con interesse e continuità il nostro Salone. È dunque l’incontro del road show che ci permette di comunicare a una platea più allargata i contenuti e le novità di Filo. Il rapporto diretto con la stampa ha infatti un ruolo cruciale per promuovere una fiera business-to-business come la nostra e per raggiungere il pubblico più ampio. È per questa stessa ragione che proprio qui a Milano, in marzo, abbiamo proposto in anteprima FiloFlow, il progetto di Filo per la sostenibilità dei prodotti tessili, a un gruppo selezionato di giornalisti. Ciò ci ha permesso di far arrivare un messaggio così importante per il futuro dell’industria tessile italiana a una platea che va al di là dei degli espositori e visitatori di Filo e di testare l’interesse che la tematica riscuote tra professionisti e consumatori”.

Nel corso dell’appuntamento di Milano, così come nelle altre tappe del road-show, saranno presentate le tendenze sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna: per la 52a edizione di Filo sono ispirate alle “Metamorfosi”.

Biella, 5 giugno 2019

Back To Top