skip to Main Content
Filo: 50 Edizioni Di Qualità

Filo: 50 edizioni di qualità

Alla 50a edizione di Filo mancano ancora diversi mesi: l’appuntamento è infatti per il 26 e 27 settembre 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano.

Cinquanta edizioni sono un traguardo significativo, raggiunto grazie a una formula che mette in primo piano l’incontro tra domanda e offerta di filati di eccellenza. In questo senso, anche le proposte sviluppo prodotto presentate alcuni mesi prima dello svolgimento della fiera (vedi notizia successiva) si distinguono per essere uno strumento di lavoro a disposizione di espositori e operatori del settore.

Spiega Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Nei suoi venticinque anni di vita Filo si è mantenuta costantemente fedele ai principi di alta qualità, professionalità, concretezza. Ma ha saputo interpretarli alla luce dei grandi mutamenti che hanno investito il settore tessile-abbigliamento. Oggi quelle tre parole d’ordine restano straordinariamente valide, ma le leggiamo in un contesto di filiera, che ci porta a rafforzare le collaborazioni con altri protagonisti del sistema, e con una particolare attenzione alle nuove sfide che le aziende espositrici e i loro clienti devono affrontare: dal restare competitivi sui mercati all’internazionalizzazione, all’affermarsi di nuove tematiche come l’innovazione, la sostenibilità e la formazione degli addetti. Noi di Filo continuiamo a lavorare perché la nostra fiera si confermi come un punto di riferimento per tutto il sistema tessile perché la qualità e la sostenibilità del prodotto finito dipendono in modo cruciale dal segmento a monte della filiera”.

Back To Top