skip to Main Content
Filmar: Il Miglior Modo Per Predire Il Futuro è Inventarlo

Filmar: il miglior modo per predire il futuro è inventarlo

“Filmar Gate è un punto di vista. È il punto di vista di Filmar. È la Terra che ogni giorno cerchiamo di rendere migliore e sostenibile. Filmar Gate è ciò che l’azienda vuole lasciare a coloro che verranno”.

Così alla 50a edizione di Filo “una voce da capitano Kirk” accoglierà i clienti nel corner Filmar Network per catapultarli, attraverso la realtà immersiva, in una bolla geodetica spazio-temporale.

Da qui, attraverso tre gate, i clienti potranno lanciarsi in volo nel firmamento e atterrare sulle terre Filmar.

A Damietta, in Egitto, si potrà visitare il primo campo pilota coltivato a cotone biologico a fibra extra-lunga e tastare con mano la morbidezza dei nostri fiocchi di bambagia. Sorvolando le piramidi di Giza, si potrà poi atterrare nei pressi di Alessandria, nel sito produttivo FilmarNile. Qui si potrà visitare a 360° il ciclo di produzione del migliore cotone del mondo e conoscere una a una le lavorazioni che trasformano un fiocco in filo: dalla sala mischia alla cardatura, stiratura, filatura, roccatura, dipanatura, tintura e mercerizzo.

Il terzo gate condurrà sulle note vigne di Franciacorta, per atterrare nel quartier generale Filmar a Erbusco. Nella bolla virtuale si trovano anche alcuni oggetti misteriosi che raccontano di Filmar e del suo oro bianco – ma non vogliamo qui rovinare la sorpresa.

Quest’anno in Filmar festeggia il suo 60° compleanno e, come a ogni anniversario, è giusto fermarsi un attimo per osservare ciò che è stato e per immaginare il futuro: Dalla piccola tessitura che nel 1958 Luigi Marzoli avviò nel garage di casa agli oltre 600 dipendenti attuali, dislocati in tre sedi produttive, il risultato è stato certamente importante; ma così era stato in qualche modo immaginato, sperato e sognato dal fondatore. Così oggi, allo stesso modo, Filmar pensa un futuro in grande, che sappia farsi carico non solo delle esigenze dell’azienda, ma che possa occuparsi responsabilmente anche delle persone e delle relazioni che gravitano attorno al mondo di Filmar.

#filmargate #sustainablefashion #FILMARGATE

Biella, 25 settembre 2018

Back To Top