skip to Main Content
Ferragni Nella Top Ten Delle Influencer

Ferragni nella top ten delle influencer

Non tutti la amano, però non si può negare che qualsiasi cosa pubblichi su Instagram assume una risonanza straordinaria, grazie ai suoi quasi 15 milioni e mezzo di follower. Non è dunque un caso se Chiara Ferragni è l’unica non americana che compare nella top ten delle influencer della moda nella classifica redatta da Lyst, piattaforma che sarebbe riduttivo definire di vendita online.

Nella classifica di Lyst sulle più potenti influencer di moda Chiara Ferragni si piazza al settimo posto. Prima di lei, troviamo nelle due posizioni di vertice le sorelle Kim Kardashan e Kylie Jenner, terza è Meghan Markle. Seguono le cantanti Cardi B e Beyoncé (rispettivamente quarta e quinta) mentre Serena Williams è al sesto posto.

Ma come si costruisce una classifica tra influencer? Semplice, guardando i comportamenti di ricerca e acquisto dei loro follower. Così se il vestitino indossato da Kylie Jenner per la sua festa di compleanno ha generato un aumento del 107 per cento delle ricerche di microabiti di quel colore sulla piattaforma, il fatto che l’abito da sposa della Ferragni fosse di Dior ha comportato una crescita del 109 per cento delle ricerche per prodotti a marchio Dior nella settimana successiva alle nozze Ferragni-Fedez.

Biella, 5 dicembre 2018

Back To Top