skip to Main Content
Due Novità Per Roica, La Fibra Versatile E Sostenibile

Due novità per Roica, la fibra versatile e sostenibile

Performante, versatile e sostenibile. Roica, fibra premium stretch, presenta a Filo i più avanzati e performanti fili della famiglia di soluzioni certificate Roica Eco-Smart Family.

“La Roica Eco-SmartTM familiy è il risultato del processo innovativo che unisce la mente curiosa dell’azienda in termini di innovazione e sostenibilità con la crescente domanda di materiali responsabili da parte di brand e designer” dichiara Shinichiro Haga, Senior Executive Manager – Roica Division. “Il nuovo premium stretch è sinonimo di trasformazione: da standard a unicità, da basico a speciale, da ordinario a intelligente e da standard a Smart.”

La nuova famiglia comprende due filati di produzione responsabili.

• Roica EF– certificato GRS (Global Recycled Standard) – è sviluppato con il 58% di contenuto trasformato pre-consumer.

• Roica V550 si degrada senza rilasciare sostanze pericolose così come testimoniato dalla certificazione Hohenstein Environmental Compatibility. Prodotto e sviluppato dal team ricerca e sviluppo Asahi Kasei, e prodotto unicamente nello stabilimento Roica Germania, il filo offre vantaggi di pura economia circolare legati alla salubrità del materiale come provato dal Gold Level Material Health Certificate del Cradle to Cradle Product Innovation Institute per un fine di vita sicuro.

Tra gli espositori di Filo spicca un partner premium di Roica: Ghezzi. L’azienda italiana, nata nel 1949 come torcitura specializzata nella lavorazione della seta pura, è attualmente una delle manifatture leader nel settore filo a livello europeo, in particolare per le fibre sintetiche, artificiali e naturali.

Biella, 23 settembre 2019

Back To Top