skip to Main Content
Dove Si Spende Di Più Per Il Lusso

Dove si spende di più per il lusso

Napoli e Torino superano il primato di Milano per quanto riguarda gli acquisti moda e registrano una crescita della spesa dell’11 e del 10% rispetto al 2016. I dati sono dell’Osservatorio American Express sul settore dell’abbigliamento in Italia nel 2017. I millennials si confermano un fattore chiave per il settore.

La spesa per acquisti di moda cresce non solo a Napoli e Torino: si segnalano anche Milano (+9% rispetto al 2016), Firenze (+6%), Palermo e Bologna (+4%) e Roma (+3%). Dai dati risulta anche che il 50% dei giovani tra i 18 e i 25 anni spende nella categoria “lusso accessibile”, mentre il 72% della stessa fascia d’età acquista “abbigliamento di lusso”.

Anche coloro che hanno tra i 26 e 35 anni fanno registrare un aumento degli acquisti nelle stesse categorie: +21% in quella “lusso accessibile” e +30% nell’abbigliamento di lusso.

Commentando i dati, Piotr Pogorzelski, vicepresidente e general manager global merchant services di American Express, ha affermato: “L’Osservatorio sul settore abbigliamento in Italia conferma i trend degli ultimi anni: da un lato la moda italiana continua a essere sinonimo di qualità ed eccellenza nel mondo, capace di attrarre e soddisfare tutte le tipologie di clientela; dall’altro emerge la spinta alla crescita degli acquisti portata dalle fasce d’età più giovani che iniziano anch’esse a distinguersi per qualità della spesa e della scelta”.

Biella, 24 ottobre 2018

Back To Top