skip to Main Content
Da Fil-3 Proposte Per Ogni Esigenza

Da Fil-3 proposte per ogni esigenza

Le collezioni di Fil-3vantano una tradizione di oltre trent’anni, tra esperienza, innovazione e tradizione pratese. L’ampia selezione dei filati Fil-3 esposti alla 51a edizione di Filo comprende innumerevoli variazioni cromatiche, dai toni tenui ai colori vivaci e splendenti, tutti disponibili all’interno dello stock-service dell’azienda.

Tra i filati proposti da Fil-3 alla 51a edizione di Filo, troviamo i melange cardati in misto lana ricoprono un’ampia fetta di mercato, come Milord, adatto sia per produzioni d’arredamento che per capi d’abbigliamento, London, ideale per cappotti e giacche, e Nuancecomposto per il 50% di mohair, una fibra tessile di origine animale con caratteristiche simili alla seta.
Tris/Poker, con il suo caratteristico effetto jarré, resta uno dei preferiti di sempre, riproposto in ogni collezione con una un gran numero di nuovi colori.
Parliamo di circa 700 variazioni cromatiche disponibili e di fantasie più o meno tradizionali, capaci di andare incontro ai gusti di un mercato nazionale ed internazionale.
Dal più tipico frisé Ricciato in misto lana, arriviamo al bouclé Burano, composto per circa il 60% di viscosa, vanta una particolare, e molto apprezzata, lucentezza.
Fishere Prince, nati da lane pregiate in colori melange e tinti in rocche, sono invece tra pettinati più richiesti, senza contare i filati mouliné, come Moulin Rouge, sempre della famiglia dei pettinati, Fishloop, con fantasie bouclé, o Tulip e Narciso, prodotti molto particolari nel loro genere perché ottenuti da scarti di jeans e lana rigenerata.
In sintesi, il cuore delle produzioni Fil-3 risiede nella voglia di giocare con fibre e colori, tra eleganza e creatività, arrivando a far diventare un semplice filo un prodotto di grande valore.

Biella, 26 febbraio 2019

Back To Top