skip to Main Content
Al Via Domani La 51a Edizione Di Filo

Al via domani la 51a edizione di Filo

Si apre domani 27 febbraio 2019 la 51aedizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre. Filo si tiene al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61); l’orario di apertura è dalle 9 alle 18 nel primo giorno e dalle 9 alle 17 nel secondo e ultimo giorno.

Alla 51a edizione di Filo sono esposti filati di altissima qualità, destinati all’alto di gamma e prodotti da aziende caratterizzate da una particolare attenzione alla sostenibilità, alla ricerca e all’innovazione.
Afferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “La 51aedizione di Filo ha come tema conduttore la sostenibilità. È una questione a cui il nostro Salone dà spazio da tempo, perché siamo convinti che sia la sfida cruciale che le aziende del tessile-abbigliamento devono affrontare nella nostra epoca. Naturalmente, per le imprese a monte della filiera produttiva, la sostenibilità non può che essere una sostenibilità di processo e non può che dipanarsi lungo tutti i passaggi della produzione. Per quanto ci riguarda, quello della collaborazione con altri protagonisti del nostro settore è un approccio che seguiamo con convinzione e che ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi. Mi riferisco in primo luogo alle collaborazioni sistematiche e proficue con Ice-Agenzia, Sistema Moda Italia e Milano Unica, che continuano a dare ottimi risultati: lo dimostra l’interesse crescente che raccoglie la presenza di Filo nell’Area Tendenze di Milano Unica. E lo dimostra in modo realmente concreto la delegazione di buyer stranieri presente a ogni edizione di Filo grazie all’intesa con Ice-Agenzia: quelli della 51aedizione di Filo provengono da Regno Unito, Turchia, Spagna, Francia, Belgio, Portogallo e sono stati individuati e invitati attraverso una formula più vicina alle esigenze delle aziende espositrici”.

Biella, 26 febbraio 2019

Back To Top