skip to Main Content
10-12 Luglio: Filo Torna A Milano Unica

10-12 luglio: Filo torna a Milano Unica

A febbraio la presenza di Filo a Milano Unica aveva suscitato un grande interesse e aveva innescato una positiva ricaduta sulla visitazione alla 49a edizione di Filo. Forte di questo successo, Filo torna a Milano Unica (dal 10 al 12 luglio a Rho Fiera Milano) attraverso un allestimento di grande impatto nel Trend Village del Salone italiano del tessile e dell’accessorio.

L’installazione di Filo a Milano propone il filmato “Gusti in saldo”, con i temi di tendenza dei filati per tessitura elaborati per l’edizione di febbraio 2018 di Filo, in coerenza temporale e tematica con la stagione proposta a luglio dal Salone italiano del tessile e dell’accessorio – l’autunno-inverno 2019-2020. In evidenza anche un’ampia sintesi dei filati per tessitura che sono stati esposti alla 49a edizione di Filo: rispetto a febbraio, la novità è che è possibile risalire al nome delle aziende produttrici.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, afferma: “La presenza di Filo a Milano Unica ha suscitato un notevole interesse tra gli operatori. Per questo abbiamo accolto con grande entusiasmo il rinnovato invito a essere presenti nel Trend Village anche per l’edizione di luglio. Con Milano Unica abbiamo da tempo instaurato una collaborazione che si basa su alcuni principi condivisi: i contenuti di altissima qualità che entrambe le fiere propongono, l’importanza della filiera e la sostenibilità dei prodotti e dei processi, per citare i più rilevanti. La presenza di Filo a Milano Unica rafforza le sinergie nella comunicazione tra le due fiere e consente di proporre ai buyer, soprattutto quelli internazionali, proposte tessili made in Italy e frutto di continua ricerca e innovazione, nei materiali e nello stile”.

Biella, 11 luglio 2018

Back To Top