Art 4 Biella Master

Uib, Città studi e Biella Master insieme per la formazione

Unione Industriale Biellese, Città Studi e Fondazione Biella Master delle Fibre Nobili hanno deciso di unire le forze con l’obiettivo di sostenere e promuovere il sistema formativo del territorio dedicato al settore tessile. L’accordo di collaborazione consentirà non solo di rafforzare il percorso di formazione già esistente, ma anche di individuare nuove esperienze che permettano di allargare ulteriormente l’offerta formativa, anche in ambito internazionale.

Nel territorio biellese sono già attivi da anni percorsi formativi di altissimo livello legati al tessile, come il corso universitario di Ingegneria meccanica con orientamento tessile, il Master accademico post universitario in Management and Textile Engineering, il Master delle fibre nobili (master executive post universitario) e il corso post diploma dell’Its Tam (tessile, abbigliamento, moda), che riconosce il titolo di studio di diploma tecnico superiore. L’obiettivo dell’accordo siglato tra Unione Industriale Biellese, Città Studi e Fondazione Biella Master delle Fibre Nobili è dunque quello di completare l’offerta in funzione delle nuove esigenze del mercato e delle imprese del settore tessile-abbigliamento.

L’Unione Industriale Biellese conferma così la strategicità della sua partecipazione in Città Studi, al tempo stesso garantendo il proprio sostegno al Master delle fibre nobili. Come ha dichiarato Ermanno Rondi, vicepresidente dell’Uib con delega a Innovazione ed Education “L’accordo, inserito nel contesto di Città Studi, non potrà che portare a sviluppi interessanti: la nostra collaborazione con queste due importanti realtà garantirà ricadute significative per il territorio”.

Biella, 3 maggio 2017