Tintoria200

Tintoria Finissaggio 2000 fra tradizione e innovazione

Tintoria Finissaggio 2000 presenta una capsule collection creata appositamente per la 48° edizione di Filo, che comprende i prodotti più esemplificativi delle sue principali lavorazioni: tintura e finissaggi tradizionali, stampati su lana e cachemire, articoli tecnici accoppiati, tinture e finissaggi per lo sportswear. Una panoramica che permette di agevolare e supportare l’esplorazione, la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre più qualitativi, più performanti e più innovativi, in linea con le aspettative crescenti di una clientela sempre più esigente.

Tintoria Finissaggio 2000 è a disposizione di coloro che, nella scelta dei filati, hanno necessità di un confronto sulle tipologie di tinture e di finissaggi o di accoppiature per gli articoli più tecnici, uno dei punti di forza dell’azienda. Per garantire il miglior servizio, Tintoria Finissaggio 2000 realizza internamente il completo processo di lavorazione, dal supporto nell’ideazione/progettazione fino a una vera e propria nobilitazione del tessuto, combinando la sua esperienza pluridecennale di finitori e tintori con le nuove possibilità offerte dall’accoppiatura e dalla stampa digitale.

Dal 1973, infatti, TF2000 coniuga tradizione e innovazione: è il principio cardine a cui ci ispiriamo e che cerchiamo di concretizzare ogni giorno attraverso la massima cura in ogni fase della lavorazione, il costante monitoraggio delle innovazioni proposte dal mercato, ricerca e sperimentazione continue, progettazione personalizzata delle lavorazioni e scrupoloso controllo qualitativo (certificazione Iso 9001 conseguita nel 2009).

Una piccola sorpresa è riservata ai visitatori, che potranno vedere con i loro occhi uno degli aspetti più tecnici e affascinanti dei capi realizzati con membrana traspirante.

Biella, 27 Settembre 2017