Olimpias

Olimpias: filati di qualità per abbigliamento e arredamento

Olimpias Group srl , azienda leader nella produzione di filati cardati made in Italy, presenta alla 49a edizione di Filo una collezione volta a soddisfare le esigenze della clientela tesa a produrre tessuti a navetta sia da abbigliamento che da arredamento.

Tra le proposte di Olimpias per il settore abbigliamento, riveste una particolare importanza la qualità di Delta, filato 100% lana extra fine merino, con un’ampia cartella di color mélange in stock service. Molto interessanti anche l’articolo Lanolino – che si distingue per la mista di fibre naturali pregiate come la lana merino fine, il cotone e il lino – e l’articolo Spumino, che associa alla stessa mista pregiata anche un gradevole effetto fantasia micro bouclé dalle screziature mélange.

Per il settore arredamento, invece, si fa notare l’articolo Stoke, 100% lana Shetland Mulesing Free, ideale per essere tinto in pezza sia nelle varianti unite che in nuance mélange tingendo un fondo ottenuto con una parte di materiale solido alla sovra tintura. Interessante per il servizio stock service con un buon numero di colori mélange è anche l’articolo Sheffield (75% lana vergine e 25% poliammide) che soddisfa i parametri richiesti dalla normativa GB 18401 per il mercato cinese.