Sistemamodaitalia

Marino Vago presidente designato di Sistema Moda Italia

Marino Vago, amministratore delegato della Vago spa di Busto Arsizio, è stato designato come nuovo presidente di Sistema Moda Italia.

La designazione di Vago è stata approvata dal Consiglio generale di Smi e largamente condivisa dall’intera associazione a seguito delle consultazioni condotte dalla Commissione di designazione composta da Dario Garnero, Antonio Gavazzeni e Piergiacomo Borsetti.
Vago ha già indicato le linee guida del suo mandato: “Con un grande lavoro di squadra il presidente Marenzi è riuscito a far riconoscere il tessile-abbigliamento come uno dei principali settori trainanti dell’economia italiana. Questa leadership non è frutto del caso ma dell’apporto delle tante piccole e medie imprese della nostra, unica, filiera tessile. Dobbiamo fare un altro piccolo sforzo: avere la capacità, riunendo le eccellenti peculiarità dei nostri distretti tessili, di presentarci al mondo intero come un unico distretto, capace di offrire le migliori, più moderne, sostenibili e innovative risposte a qualsiasi richiesta provenga dal mondo della moda e non solo”.
La proclamazione ufficiale di Vago alla presidenza avverrà nell’assemblea dei soci 2018 del prossimo marzo.