Sipresenta

La 49a edizione di Filo si presenta

Dall’11 dicembre 2017 inizia una settimana interamente dedicata alla presentazione della 49a edizione di Filo, con incontri a Biella, Milano e Prato. È nel corso di questi appuntamenti che vengono illustrate in anteprima le proposte sviluppo prodotto individuate da Gianni Bologna, responsabile creatività di Filo. In questa stagione si dà spazio allo street style quale fonte di ispirazione per creazioni rielaborate all’insegna dell’eccellenza, grazie all’utilizzo di materiali pregiati e innovativi, come i filati prodotti dalle aziende che espongono a Filo.

L’eccellenza dei filati italiani ed europei torna in primo piano con la presentazione della 49a edizione di Filo. Gli incontri si tengono nelle tre più importanti “piazze” della filiera tessile-moda italiana: il primo appuntamento è infatti a Biella l’11 dicembre 2017 alle ore 10.30 presso l’Unione Industriale Biellese – Sala Valetto (via Torino 56). Il 12 dicembre si fa tappa a Milano, sempre alle ore 10.30 presso il Palazzo delle Stelline – Sala Solari (corso Magenta 61), mentre il terzo incontro è fissato per il 14 dicembre a Prato, alle ore 14.30 presso la Camera di commercio di Prato – Sala Convegni (via del Romito 71).

Sono tre appuntamenti importanti perché è in quella sede che gli espositori possono scoprire in anteprima i temi che caratterizzeranno l’edizione di Filo di febbraio 2018, con l’illustrazione delle proposte sviluppo prodotto elaborate da Gianni Bologna. Ma soprattutto è in quelle occasioni che si concretizza il dialogo diretto tra Filo e gli operatori (espositori in primo luogo), con la possibilità di ascoltare direttamente dalla voce dei partecipanti le necessità, i suggerimenti e le esigenze delle aziende che espongono o visitano il Salone.

La 49a edizione di Filo è in programma al Palazzo delle Stelline di Milano nei giorni 21 e 22 febbraio 2018.