Iride

Iride: investimenti sul futuro

Iride srl, rilevata nel 2013 da un gruppo di imprenditori interessati al proseguimento della sua attività, è gestita da Adolfo Marchetti, coadiuvato da uno staff giovane, dinamico e fortemente motivato.

Negli anni, l’azienda ha continuato a migliorare la sua specializzazione nella tintura di tessuti realizzati con fibre miste (come seta, lino, cotone, viscosa e altre) e nello studio di finissaggi per donare al tessuto mani e aspetti particolari. Per essere sempre all’avanguardia, Iride ha continuato a investire in nuovi e innovativi macchinari. Nell’agosto di quest’anno ne sono stati sostituiti due con altrettanti di nuova generazione e acquistati altri due aggiuntivi per migliorare la qualità e le capacità produttive.

Attenta da sempre al rispetto per l’ambiente e ai diritti fondamentali dei lavoratori, Iride ha ottenuto dal 2011 la certificazione Gots, sviluppando inoltre uno studio sulle tinture con coloranti naturali.

La voglia di fare sistema, la passione, la creatività e lo stile uniscono Iride al progetto Filo D’Oro, nato da cinque imprenditori di distretti tessili diversi, per poter ottenere una vera e propria micro-filiera del prodotto.

Biella, 27 Settembre 2017