Presentazione48

Filo celebra il Pianeta Terra

La 48a edizione di Filo, in programma a Milano al Palazzo delle Stelline nei giorni 27 e 28 settembre 2017, avrà come filo conduttore un tema di grande attualità e altrettanto grande complessità: il Pianeta Terra. Naturalmente, Filo lo affronterà restando fedele ai tre concetti che guidano la sua filosofia: concretezza, professionalità ed efficacia.

Si parlerà di sostenibilità dell’industria tessile e di Pianeta Terra alla 48a edizione di Filo. Lo si farà naturalmente evidenziando quali sono le responsabilità delle aziende nell’adottare processi di produzione rispettosi dell’ambiente, ma anche i benefici economici che ne possono derivare. Spesso poi la sostenibilità si affianca a un altro tema caro a Filo, l’innovazione e la ricerca, che alla 48a edizione della fiera dei filati avranno il consueto ampio spazio.
Al Pianeta Terra sono poi ispirate le proposte sviluppo prodotto elaborate per il Salone da Gianni Bologna. Per scoprirle in tutti i loro dettagli, basta partecipare agli incontri riservati di Biella (19 giugno 2017), Milano (20 giugno 2017) e Prato (22 giugno 2017). Gli incontri sono diretti in primo luogo agli espositori di Filo, ma sono aperti ai professionisti del tessile e alla stampa iscrivendosi qui

Biella, 17 Maggio 2017