Gianfranco Ferre

Cremona celebra Gianfranco Ferré

Presentata a Milano la mostra “Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nei disegni” che sarà ospitata al Centro Culturale S. Maria della Pietà di Cremona (piazza Giovanni XXII), dal 21 aprile al 18 giugno 2017.

“Cremona, terra del saper fare, ospita l’esposizione di capolavori di un saper fare italiano che parla al mondo: saper fare disegni, stoffe e abiti, opere d’arte che narrano vitale creatività”: il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha presentato così la mostra dedicata a Gianfranco Ferré, affettivamente molto legato a questo angolo di Lombardia.
La mostra presenta oltre cento schizzi autografi dello stilista e alcuni abiti che sono una autentica trasposizione in realtà della poesia espressa nei disegni attraverso volumi e forme, materiali, lavorazioni, pizzi e ricami. Il 18 maggio, poi, in omaggio alle celebrazioni per i 450 anni della nascita di Claudio Monteverdi si tiene la conferenza “Gianfranco Ferré, un racconto nella musica” dedicata al ruolo delle colonne sonore nelle sue sfilate.

Biella, 22 Marzo 2017