Road Show Di Presentazione

48a edizione di Filo: successo del road-show di presentazione

Aumenta l’interesse per la 48a edizione di Filo. Lo dimostra il numero dei partecipanti in ciascuna delle tre tappe del road-show di presentazione della fiera dei filati e delle fibre a Biella, Milano e Prato. Conferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “Siamo ragionevolmente ottimisti. Ci sono tutti i presupposti per confermare nella 48a edizione di Filo lo stesso trend positivo registrato nelle ultime edizioni”.

Paolo Monfermoso ha poi anticipato le iniziative che caratterizzeranno la 48a edizione di Filo: “Manteniamo la stretta collaborazione con Ice-Agenzia, con la quale organizziamo anche per l’edizione di settembre la delegazione di buyer stranieri e stiamo pensando a nuove strategie per rendere ancora più efficace e concreta per le aziende la loro presenza in fiera. Il filo conduttore che percorrerà i due giorni di fiera, invece, è la sostenibilità. È un tema complesso, che vogliamo affrontare perché l’essere “sostenibili” è oggi la caratteristica che distingue i prodotti di eccellenza da tutti gli altri”.

Il concetto di sostenibilità ritorna anche nelle proposte sviluppo prodotto elaborate per la 48a edizione di Filo, ispirate al Pianeta Terra: i temi tessili illustrati da un suggestivo filmato e spiegati nei dettagli da Gianni Bologna (responsabile creatività di Filo) sono stati accolti con grande interesse e curiosità dai partecipanti ai tre incontri di Biella, Milano e Prato.

Biella, 5 luglio 2017