48a Edizione Di Filo All’insegna Della Sostenibilità

48a edizione di Filo all’insegna della sostenibilità

Sarà la sostenibilità il tema della 48a edizione di Filo in programma al Palazzo delle Stelline di Milano il 27 e 28 settembre 2017. Il convegno di inaugurazione del Salone, organizzato da Filo in collaborazione con Ice-Agenzia e Sistema Moda Italia, si intitolerà “Il Filo delle filiere sostenibili”.

L’essere sostenibili è oggi la caratteristica che distingue i prodotti di eccellenza da tutti gli altri“, ha ribadito più volte Paolo Monfermoso (responsabile di Filo) negli incontri di presentazione dell’edizione di settembre 2017 di Filo. Perché è una sostenibilità che ingloba in sé alta qualità dei materiali, processi di produzione innovativi, attenzione e cura nella realizzazione del prodotto, affidata a maestranze preparate e di cui si rispettano i diritti.
Filo, poi, è una fiera business-to-business che si situa all’inizio del lungo percorso che dalle fibre arriva al capo finito: è dunque nella posizione ideale per promuovere e sostenere una sostenibilità di filiera, l’unica che garantisce davvero il consumatore.

Insomma, la sostenibilità è una logica conseguenza del “bello e ben fatto” che contraddistingue la tradizione tessile italiana: le collezioni di filati proposte a Filo dalle aziende espositrici – sia italiane sia internazionali – ne sono un brillante esempio.

Biella, 26 luglio 2017