Focus Gran Bretagna

2018: il focus di Filo è su Gran Bretagna e Francia

A febbraio sarà la Gran Bretagna, mentre a settembre tocca alla Francia: i due grandi paesi europei sono i primi protagonisti della nuova iniziativa che Filo organizza, in collaborazione con Sistema Moda Italia e Agenzia Ice, per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende espositrici.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, spiega le ragioni e gli obiettivi dell’iniziativa: “Rispondendo a una precisa domanda degli espositori, abbiamo deciso di investire in un progetto di internazionalizzazione che riguarda i grandi paesi europei, quelli che ancora oggi sono i principali attori del sistema tessile, con milioni di consumatori finali. Nel 2018 i paesi focus saranno perciò Gran Bretagna a febbraio e Francia in settembre”. Prosegue Monfermoso: “L’obiettivo dell’iniziativa è portare a Filo i grandi gruppi, i buyer più influenti e le più importanti maison internazionali, in modo da creare le occasioni per un reale ed efficace networking con le aziende che espongono a Filo. Nel concreto, Filo provvederà a organizzare nel primo giorno del Salone un’occasione di incontro riservato tra i buyer e le aziende espositrici interessate al mercato focus di ciascuna edizione”. Conclude Monfermoso: “Nelle prossime settimane invieremo a tutti gli espositori una circolare con i dettagli del progetto focus e inizieremo a raccogliere le adesioni”.